Show Info

Studio di Architettura ad Aosta Architetto Luciano Bonetti

Studio di Architettura
Luciano Bonetti
Via Hotel des Monnaies 7
11100 AOSTA
Tel. e fax 0165/230817
C.F. BNTLCN62L25A326M
P.I. 01184600078
Mail: info@lbarchitetto.it
Privacy Policy


Creazione sito web
MultiMediaVda.com
Web agency ad Aosta

Servizi

Progettazione
architettonica in Valle d'Aosta

I servizi che forniamo ai nostri clienti

Ci occupiamo del progetto in tutto il suo sviluppo coordinando anche le varie competenze necessarie ed esterne al nostro studio professionale, come la consulenza geologica e geotecnica, quella relativa al calcolo strutturale, la progettazione termotecnica, quella elettrica ed elettronica e la consulenza catastale finale.

Portiamo a compimento le pratiche autorizzative in tutte le loro fasi e competenze (amministrazioni comunali, regionale, Soprintendenza) e ci occupiamo sempre di condurre all’agibilità i lavori che seguiamo.

Cerchiamo di dare spazio agli incontri con i clienti per individuare dapprima il budget per il progetto e per i lavori, in modo da coordinare al meglio la capacità di spesa con le scelte architettoniche, strutturali, impiantistiche, di arredo.

Rilievo architettonico impiantistico e strutturale

Image
Ci serviamo in questo ambito di strumentazione tecnologicamente avanzata come il laser scanner e il drone, oltre alla stazione totale, a distanziometri laser di ultima generazione. Otteniamo “nuvole di punti” che ci permettono di sviluppare i rilievi già in tre dimensioni ottenendo una restituzione molto precisa.

Progettazione architettonica

Image
il progetto prende forma dai luoghi, anche quando si tratta di recupero.

Progettazione energetica

Image
siamo attenti agli aspetti energetici in tutte le componenti dell’involucro (pareti esterne e interne, solai, serramenti, chiusure oscuranti).

Redazione degli APE

Image
Attestati di Prestazione Energetica: siamo in grado di fornire anche solo questo servizio, anche per immobili complessi.

Progettazione architettonica per il restauro conservativo

Image
Ci occupiamo sistematicamente di edifici antichi monumentali vincolati.

Design di interni

Image
Progettazione dell’arredo, sia in produzione di serie, che in progetto da eseguire con artigiani.

Valutazione dei costi

Image
Computi metrici estimativi: crediamo che un buon progetto debba essere corredato di un computo metrico estimativo molto dettagliato e coerente con le scelte materiche effettuate in progetto: il calcolo dei costi e dei relativi prezzi è l’elemento che dà risposta alle scelte architettoniche effettuate, che devono essere condivise con il cliente.

Consulenza per l’appalto dell’opera

Image
Nella consulenza per l’appalto dell’opera siamo in grado di richiedere alle imprese le offerte, di confrontarle e, dopo la decisione del cliente, di redigere il contratto di appalto dell’opera e di farlo rispettare.

Direzione dei lavori con misura e contabilità

Image
Effettuiamo la direzione lavori di tutti i nostri progetti con attenzione al rispetto dei contenuti dei capitolati, dei contratti di appalto e degli elenchi prezzi. Il progetto contiene sempre una scelta di materiali da costruzione specifici con caratteristiche tecniche ed architettoniche che consentono di dare risposta corretta alle scelte operate. La misurazione e la contabilizzazione dei lavori permettono il corretto pagamento delle opere realizzate e il mantenimento della correttezza dei rapporti di lavoro.

Agibilità

Image
L’agibilità è l’atto finale di un’opera che ne legittima in modo assoluto l’esistenza. Ci occupiamo di portare a compimento anche questo rilevante aspetto che conclude l’opera. L’agibilità oggi è una certificazione che rilascia il professionista raccogliendo tutte componenti che hanno consentito l’esecuzione dell’opera: accatastamento, collaudo strutturale, certificazioni di conformità impiantistica, attestato di prestazione energetica oltre alla documentazione di certificazione di superamento delle barriere architettoniche di rispetto delle dichiarazioni di rispondenza energetica.

Perizie estimative

Image
Per il Tribunale di Aosta, per enti pubblici, per istituti bancari e per privati.

Ci occupiamo del progetto in tutto il suo sviluppo coordinando anche le varie competenze